Impiego
Sistema di pressurizzazione di scale, via di fuga e di contenimento permette di controllare in forma
automatica la portata e di mantenere una pressione differenziale di 50 Pa in un'unica fase, in conformità con la norma UNI EN 12101-6-2006
CAPITOLATO
Kit di sovrappressione delle scale: è costituito da un pannello di controllo (BOXPRES KIT ) e da unità di immissione (CJHCH o CJBD), per pressurizzare di scale e vie di fuga. È disponibile anche per le apparecchiature monofase NEOLINEO e CJBC. Kit di sovrappressione con ventola di riserva: è formato da un pannello di controllo (BOXPRES KIT II), che incorpora un sistema di commutazione automatica per mantenere la sovrappressione in caso di guasto del ventilatore principale e unità di immissione dell'aria tramite il ventilatore di riserva della serie TWIN o CJHCH / DUPLEX.
FUNZIONAMENTO
Il corretto funzionamento dei sistemi di pressurizzazione dipende sia dalla progettazione, sia dalla regolazione del sistema: è fondamentale avere a disposizione elementi di regolazione calibrati e di elevata precisione, che consentano di conciliare le due situazioni presenti in modo rapido e stabile in caso di incendio. Il pannello di controllo, con tutte le connessioni collegate e testate tra di loro, è pronto per il funzionamento mantiene sotto controllo la pressione dell'impianto per evitare guasti. È sufficiente collegare la linea di alimentazione, il ventilatore di immissione e il segnale di allarme antincendio.
PANNELLO DI CONTROLLO BOXPRES
è costituito da: un variatore di frequenza programmato a 50 Pa, un sensore di pressione differenziale, un interruttore magnetotermico, led di linea e guasto, un pulsante di controllo.
I pannelli per gli apparecchi monofase includono: regolatore di tensione programmato a 50 Pa, sensore di pressione differenziale 10 esterno all'apparecchiatura.